Ruota Dentata

Nome della ciurma: La Ruota dentata

Nome Nave: La figlia perduta
Tipologia: Veloce. Con 2 grosse ruote meccaniche ai lati per andare su terra.

Capitano: Jack “Deadman” Daniels. L’uomo Morto; L’immortale; Lo squalo a due teste.

Equipaggio: Jack “Uomo morto” Daniels (Capitano), Khelgar “Il Geco” (Primo Ufficiale), Mastro Rask (Quartiermastro), Verena Sage Howthorn (Navigatore), Sokov “Braccio di ferro” Alekjin (Capo Carpentiere), Becco “Un bel becco” (Primo Alchimista), Drambuir “Tronco” Oban (Primo Erborista), May Ling “La Signora dei coltelli” (Cuoca), Viktor “Il macellaio” Crane (Ufficiale Medico), Veith “Lama Silente” Filalana (Vice Ufficiale Medico) Johnny “Il piccolo Johnny” (Mozzo).

Altri membri degni di nota: Logarius, Smiley, Iris “La Lady d’acciaio”, Neisha Ravekkasvans, Verner.

Aspetto: La ciurma della ruota dentata riflette, per alcuni versi, la doppia natura del suo Capitano. In essa si possono trovare studiosi e malfattori in egual misura…a volte senza
troppa differenza tra i primi e i secondi. Reietti, condannati a morte o fuggiaschi, gli uomini e le donne, della Ruota Dentata sono individui molto diversi tra loro: Capitan Jack ha riunito intorno a se il meglio, ma soprattutto il peggio che ha incontrato nei suoi viaggi.
Se ci sono cose che davvero accomunano tutti loro, però, sono il forte desiderio di rivalsa (verso il proprio popolo, verso una condizione di schiavitù, verso la propria famiglia o anche verso sé stessi. Nella ruota Dentata sono raccolti così gli elementi più disparati ma uniti dallo stesso sentimento di dimostrare a sé stessi ed al mondo di essere qualcuno) e la totale mancanza di freni inibitori.

Motto: Getto la maschera, divoro il mondo!

Jolly Roger: Un teschio bifronte con dietro quattro ingranaggi. (Il primo rappresenta il Capitano, i secondi rappresentano la sua ciurma).

Storia:
E’ una delle ultime ciurme ad essersi formate nonostante il loro capitano sia uno degli Zurakara più vecchi.
Dopo la strana sparizione di Jack Daniels durata due anni ed il suo misterioso quanto rocambolesco ritorno, il pirata ha giurato fedeltà al giovane J.Bally promettendo che
avrebbe cresciuto i giovani pirati e li avrebbe resi dei veri Zurakara. Negli anni passati con I Mastini del Diavolo, i suoi compagni hanno cercato di far ricordare a Daniels quanto gli fosse successo durante il periodo della sua sparizione e solo dopo molti tentativi da parte di cerusici e mistici, i ricordi dell’uomo sono riaffiorati; ma ciò che è venuto fuori sarebbe stato un bene che fosse rimasto sopito.
Daniels è cambiato, è uscito fuori un lato di lui che nessuno conosceva e che solo Barbarum aveva avuto modo di affrontare. Le torture subite nel mondo chiamato Agamar e la sua “morte” li, hanno risvegliato il suo lato più nascosto, più sanguinario, che si palesa solo nei momenti di stress o eccitamento.
I Mastini del Diavolo non erano in grado di controllare e contenere il nuovo Daniels motivo per cui Capitan J.Bally ha proposto al vecchio pirata di formare una sua ciurma e di circondarsi di persone che reputasse sue simili…e così Daniels ha fatto. Dopo la missione di salvataggio di Bally e Jibaru nell’isola di Leyda, la presa dell’arcipelago, ed il successivo incontro diplomatico coi rappresentanti delle due super potenze, J.Bally e Caleb Nicholson (Capitani rispettivamente dei Mastini del Diavolo e degli Spettri delle Nebbie) hanno esternato l’esigenza di una terza “voce in capitolo” ufficializzando la carica di Capitano di Jack Daniels.
Il vecchio pirata ha così iniziato la sua nuova avventura incontrando, già da quella sera, alcuni di coloro che sarebbero stati parte del suo nuovo equipaggio.
Il neo Capitano ha raccolto la feccia della peggior specie, nonché tutti quegli elementi che lo incuriosivano o che sentiva affini, ed ha donato ad ognuno di loro l’occasione per guadagnarsi la propria libertà; i sopravvissuti hanno giurato fedeltà a colui che è stato soprannominato “l’immortale” per via di una diceria che racconta delle morti di Daniels e del suo continuo rispuntare fuori.
Intorno al Capitano si sono riuniti anche quegli Zurakara che dopo esser sopravvissuti al viaggio sul nuovo mondo, hanno deciso di seguire il vecchio Pirata. Tra loro spiccano due dei componenti della Luna Crescente, la vecchia Ciurma del compianto Capitano Yusai: l’omone conosciuto solo come Smiley (ex Primo Ufficiale di Yusai) e Naifu detta La signora dei Coltelli (che anche nella Ruota Dentata veste il ruolo di Cuoca) e Khelgar (ex Membro delle Alci di Mare e compagno di vecchia data di Daniels).
Anche i membri di un gruppo chiamato La Compagnia della Ruggine, provenienti da un mondo lontano e catapultati su Yortik a causa dell’ennesimo gorgo, hanno deciso di seguire Daniels dopo aver vissuto diverse avventure ed essere sopravvissuti con lui in ognuna di esse.

La storia della ciurma è ancora molto fresca ma la predisposizione ad occuparsi di tutti quei compiti ritenuti troppo pericolosi dalle altre ciurme e le leggendarie gesta del loro Capitano nei suoi tanti viaggi danno motivo di credere che le loro imprese faranno molto parlare.
Nello strano, nuovo, mondo in cui sono incappati Daniels sembra essere misteriosamente a suo agio ed è sempre più motivato a volerlo esplorare per capirne i segreti.

Filosofia:
“Non devi temere la tenebra che ti circonda, ma quella che è dentro di te!”
-Capitan Jack Daniels-

“In questo nuovo mondo è la volontà dei più forti che condiziona l’andare delle cose. Proprio come fanno gli ingranaggi in un’orologio.”
-Capitan Jack Daniels-

Accomunati da una forte sete di sangue, da uno spasmodico desiderio di rivalsa e dalla totale mancanza di scrupoli, Daniels e i suoi uomini presero il nome di Ciurma della Ruota Dentata per la ferma convinzione del Capitano sul fatto che ogni membro sia come un ingranaggio di un orologio che se oliato bene e ben incastrato con gli altri fa funzionare in maniera impeccabile l’oggetto.
Daniels ha sempre professato l’idea che ognuno è importante ma al contempo nessuno è indispensabile.
Ogni ingranaggio più essere sostituito da uno più efficiente ma finché ognuno resterà al proprio posto garantirà il perfetto funzionamento della macchina.
Daniels professa un forte ideale di meritocrazia e, nonostante la sua duplice natura, si è sempre dimostrato giusto con i propri uomini.
Per questo motivo ogni uomo o donna nella ciurma si gode ogni istante della propria vita non negandosi mai nulla, senza farsi scrupoli e cercando di allontanare quanto più possibile il momento in cui la loro utilità verrà meno, ma non cedendo mai eccessivamente all’oscurità che si annida dentro di loro e che potrebbe farli diventare “l’ingranaggio malfunzionante che
va sostituito”.