Chi Siamo

Le Vele Spezzate sono un gruppo di Gioco di Ruolo Larp (Live Action Role-Playing) che, oltre agli eventi live interni, relativi alla propria ambientazione “Le Terre di Yortik”, partecipa anche a quelli di Battle for Vilegis.

Tra i diversi eventi live a cui partecipa il gruppo, vi sono anche sessioni di gioco di ruolo tradizionale (da tavolo quando possibile, altrimenti attraverso piattaforme online quali discord) che servono da “collante” tra questi eventi, per permettere alla narrazione di avere corso e ai giocatori di far vivere a pieno i loro personaggi nel mondo di Yortik.

All’interno di questo sito potrai trovare tutte le informazioni su questa ambientazione, un mondo dark-fantasy con tratti steampunk ideato da Marco Antognelli, Simone Cecchini Martorelli e Francesco Ranieri, sviluppato ed ampliato grazie alla collaborazione di Beatrice Facchini, Daniele Giordano, Diego Cianfriglia, Alessandro Rainoni e Dario Seif Ali.

Il mondo di Yortik è un mondo cupo, pieno di insidie dove le stesse divinità, che lottano tra loro per il predominio, devono guardarsi dalla fame di Yortik che divora i loro poteri. Alcuni Eterni, esseri dal potere inimmaginabile, che conservano ancora una stilla della loro perduta divinità, sembra vogliano proteggere i mortali e si ergono a difensori del bene, come il defunto Nosiras, altri rimangono neutrali come Gyleas che si preoccupa di annotare le cronache del mondo, altri ancora, come Torok, hanno giurato la propria esistenza alla distruzione di Yortik stesso e di tutto ciò che ci vive.

E’ un luogo dove i mortali che arrivano con dei gorghi da altri mondi, e che rimangono intrappolati su Yortik, vengono chiamati “i gorgati” quasi a sigillare, con questa parola, il loro fato.

E’ il mondo di Yortik.

E’ il mondo dove ora vivono “Le Vele Spezzate”